Sala Consilina, all’ITIS Gatta celebrati i 100 anni della Teoria della Relatività di Einstein

I 100 anni della teoria della Relatività Generale di Albert Einstein, che sono stati celebrati un po’ in tutto il mondo, sono stati il fulcro della manifestazione svoltasi venerdì mattina nell’Auditorium dell’ITIS Gatta a Sala Consilina (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE).

ITIS GATTA EINSTEIN 2

L’evento ha riunito tutti gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Sala Consilina, sotto la guida del dirigente scolastico Maria Luisa Buono, ed anche quelli del Liceo Scientifico Pisacane di Padula, ed è nato da un’idea di Paolo Zozzaro, docente di Fisica e Laboratorio presso l’ITIS Gatta.

ITIS EINSTEIN

Al tema della teoria di Relatività Generale di Albert Einstein è stato abbinato anche quello della “conoscenza”, attraverso la drammatizzazione da parte degli studenti di un brano tratto dal “Mito della Caverna di Platone”.

ITIS GATTA EINSTEIN 3

L’evento ha visto la presenza del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. Tra i relatori anche Angelo Ricciardone,  giovane “cervello” del Vallo di Diano originario di Sassano che attualmente svolge l’attività di ricercatore in Cosmologia e Astrofisica in Norvegia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *