Pallavolo femminile serie C: Sala Consilina abbatte il Ponticelli (3-1) e vola in vetta alla classifica

Successo per l’Antares Sala Consilina e soprattutto sorpasso in vetta alla classifica. Nella delicata trasferta di Ponticelli la vittoria arriva per 3-1.  Dopo lo scontro con la capolista Pozzuoli della scorsa giornata e la relativa vittoria, arriva per capitan Aprea e compagne un altro importante risultato ottenuto contro l’ottimo roster napoletano del Ponticelli che naviga nelle posizioni di alta classifica. A rafforzare la felice giornata di campionato delle ragazze di coach Dino Viggiano c’è stato anche lo stop del Pozzuoli. La sconfitta delle napoletane contro la Link Campus University di Castellammare di Stabia (3-0) permette alle salesi di raggiungere il primo posto in classifica.

Il film della partita contro il Ponticelli racconta di un primo set di assoluto controllo da parte delle salesi che giocano una pallavolo attenta e concreta; nella seconda frazione la Molinari Ponticelli approfitta di alcuni errori avversari ottenendo un discreto vantaggio mantenuto fino alla fine del parziale. Nel 3° set è di nuovo  l’Antares  a riprendere in mano le redini del gioco grazie ad una più concreta fase break. Nel 4° ed ultimo set le due compagini battagliano punto a punto giocandosi ogni tipo di soluzione d’attacco; nel finale del set, al doppio vantaggio, sono le ragazze salesi che riescono a far propria la vittoria.
Importante vittoria ottenuta su un campo difficile Sono queste le parole di coach Viggiano a fine partita che, mostrando soddisfazione per il risultato ottenuto, ringrazia tutte le persone che seguono anche in trasferta la squadra e che sono una forza per la squadra stessa. La dirigenza, lo staff tecnico e le atlete danno appuntamento al prossimo incontro casalingo di campionato regionale di serie C che si giocherà domenica 6 dicembre alle ore 18:00 contro la Volalto di Caserta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *