Michela Patti eletta Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro

L’Ordine degli Avvocati di Lagonegro ha proceduto all’elezione del Comitato Pari Opportunità così come previsto dalla L. n. 247/2012 sull’Ordinamento Professionale Forense. Terminato lo scrutinio delle schede votate, sono risultati eletti, nell’ordine, gli Avvocati: Michela Patti, Anna Rita Crecca, Simon Pietro Scaldaferri, Simona Campanaro, Francesca Cella. Alla carica di Presidente del C.P.O. è stata eletta l’Avv. Michela Patti a quella di Segretario l’Avv. Anna Rita Crecca. Il Comitato ha sede e opera presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro .

comitato pari opportunità

La parità tra uomini e donne, ossia  l’assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, alla religione, a convinzioni personali, alla razza e origine etnica, alla disabilità, all’età, all’orientamento sessuale, così come previsto dalla Carta di Nizza, deve essere assicurata in tutti i campi, compreso in materia di occupazione, di lavoro e di retribuzione. Importante è che sia assicurata anche nel mondo Forense. “Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, si impegnerà – ha affermato il Presidente, l’Avv. Michela Patti– ad elaborare e porre in essere  un piano di azioni positive  tese a favorire le pari opportunità nell’accesso e nello svolgimento dell’attività professionale, ivi compresa la formazione e qualificazione professionale, così come previsto dal Regolamento in materia. Ciò anche al fine di promuovere la cultura del rispetto verso le differenze e di contrastare comportamenti discriminatori”.

Gli interventi per assicurare una reale parità tra uomo e donna, potranno essere proposti anche attraverso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro (art. 6 Regolamento C.P.O.).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *