Nuovo tour di Striscia tra gli ospedali salernitani per un eco addome. Ma manca il “Curto” di Polla

 

CARTINANuovo tour dell’inviato napoletano di “Striscia La Notizia” nel salernitano, tra le strutture ospedaliere che vivono grandi difficoltà. L’esame richiesto da effettuare: un eco addome. Già lo scorso anno, nel mese di novembre, Abete aveva richiesto di effettuare lo stesso esame. Tempi biblici o addirittura prestazioni impossibile da effettuare. Queste le risposte che aveva ricevuto. Un viaggio che aveva dimenticato il “Curto” di Polla, dove nonostante le numerose criticità dovute sia alla mancanza di apparecchiature che di personale sanitario, era possibile effettuare in tempi che rientrano nella norma un eco  addome. Ebbene Luca Abete nel ritornare tra le strutture salernitane ha nuovamente dimenticato l’ospedale di Polla oltre a quello di Sapri. Su 12 ospedali salernitani solo a Roccadaspide  l’esame si poteva effettuare e con tempi di attesa nella norma. Una “dimenticanza”, sicuramente fatta in buona fede dall’inviato napoletano, uno dei pochi che si occupa con concretezza del territorio salernitano sulla tv nazionale,   che vi facemmo notare l’anno scorso ma che quest’anno ha una importanza  particolare visto il pericolo incombente di “chiusura” che grava come un macigno sull’Ospedale “Curto” di Polla. Ed allora, pur riconoscendo le difficoltà della struttura valdianese, i diversi disservizi, quanto si potrebbe ancora fare e quanto non è stato fatto, oltre alle tante responsabilità anche politiche che hanno portato allo “stato di emergenza” la struttura ospedaliera noi vogliamo comunque dimostrarvi che a differenza di altre strutture salernitane l’ecografo, per fortuna ancora c’è, le ecografie si possono ancora effettuare con questi tempi di attesa, considerando le festività natalizie!

Abbiamo contato il Centro Unico di Prenotazione dell’Asl Salerno. L’operatrice alla nostra richiesta di effettuare un eco addome ci ha risposto che la prima data utile, considerando le festività natalizie, è per il “Curto” di Polla il 26 gennaio, mentre in via del tutto eccezionale, forse a causa di una disdetta di prenotazione, c’era la possibilità di poter effettuare l’esame già domani all’ospedale di Sapri.

Questo per dimostrare agli scettici, come si vede nel servizio di Striscia,  che una delle strutture ospedaliere più vicine al Vallo di Diano per effettuare un semplice eco addome sarebbe Roccadaspide e che quindi, tutti, i cittadini per primi devono intervenire per salvare le sorti dell’ospedale di Polla laddove la politica e chi aveva importanti responsabilità ha fallito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *