Sant’Arsenio, spari contro i fili elettrici della pubblica illuminazione: due giorni di blackout

Spari contro i fili elettrici della pubblica illuminazione. Accade a Sant’Arsenio, e precisamente in Via Sant’Antonio, nella parte alta del paese, dove per due giorni si è verificato un blackout dell’illuminazione pubblica.

20151205_115120

Un disagio per tutti i cittadini della zona, e soprattutto una interruzione di un pubblico servizio che fin da subito  è apparso alquanto anomala, non potendo dipendere da sovraccarichi sulla linea elettrica e nemmeno dalle conseguenze di condizioni climatiche particolarmente avverse. Alla fine sorpresa e sgomento nell’individuare la causa dell’interruzione: i fili elettrici sarebbero stati presi di mira da ignoti a colpi di arma da fuoco.

20151205_115358

A casare la rottura dell’impianto d’illuminazione probabilmente è stato un fucile a pallettoni, come risulta evidente dal tipo di danni riportati e dalle bruciature presenti sui cavi divelti. Resta da capire se si sia trattato di un incidente, di una bravata o di un atto deliberato effettuato per creare danni e disagi.

20151205_115726

Un interrogativo legittimo, visto che negli ultimi tempi sono stati diversi gli episodi inquietanti verificatisi a Sant’Arsenio che hanno turbato non poco la cittadinanza, a partire da alcuni grossi petardi lanciati in una siepe del paese alcuni mesi fa. Poi  un’auto incendiata all’interno di un cortile di una abitazione, e più di recente un carrello elevatore anch’esso dato probabilmente alle fiamme all’interno di un garage.  Ora i fili della pubblica illuminazione presi a “schioppettate”, ed in conseguenti disagi per la cittadinanza della zona per due giorni, fino a quando il danno non è stato riparato.

20151205_122631

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *