Lunedì a Sala Consilina il concerto di Natale organizzato dagli “Amici della musica del Lagonegrese” e dal “Centro Studi Musicali del Vallo di Diano”

L’associazione “Amici della musica del Lagonegrese” in collaborazione con il “Centro Studi Musicali del Vallo di Diano” presenta il tradizionale “Concerto di Natale” a Sala Consilina presso la Chiesa di Sant’Anna. Lunedì 14 dicembre alle ore 20.00 sarà di scena la “Orpheus Chamber Orchestra” di Pernik (Bulgaria).

langoneFondata nel 1975 a Pernik da 13 musicisti e dal direttore  Raitcho Christov, l’orchestra vanta nel suo repertorio numerose opere significative per formazioni orchestrali da camera dal periodo barocco al repertorio contemporaneo. L’orchestra collabora costantemente con solisti e compositori sia bulgari che provenienti da varie Nazioni ed ha eseguito in prima assoluta musiche di compositori quali Wilfried Maria Danner, Johannes Reiche, Kurt Schwaen, John Metcalf e Andrew Orgee, Alfred Schnittke ed altri.

Per la sua attività concertistica l’orchestra da camera “Orpheus ” ha avuto numerosi riconoscimenti in Bulgaria e all’estero, fregiandosi della “Golden cetra” dell’Unione di musica e danza figurativa bulgara. Ha inoltre inciso numerosi cd e si è esibita in varie nazionalità: Paesi Bassi, Germania, Grecia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia , Galles, Norvegia, Austria.

In programma il celebre Concerto “per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli”, il concerto in La maggiore op. 30 per chitarra e archi di Mauro Giuliani, che vedrà come solista il chitarrista napoletano Daniele Aiello, oltre a brani di Max Reger ed Edward Elgar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *