Vicenda depuratore ad Atena Lucana, nuovo intervento di ” èLibera”

Di seguito il comunicato stampa integrale del gruppo consiliare del Comune politico  èLibera sulla vicenda depuratore di Atena Lucana.

“A seguito delle ultime folcloristiche esternazioni del vice sindaco, il gruppo consiliare èLibera si vede costretto, per l’ennesima volta, ad intervenire sulla questione depuratore di c/da Maglianello ad Atena Lucana.

Comprendiamo la preoccupazione dell’amministrazione comunale, del resto c’è una responsabilità diretta in relazione al proprio ruolo del sindaco e del suo vice.

Ma dobbiamo registrare per l’ennesima volta la confusione che regna nel gruppo di maggioranza.

Il 18 novembre a seguito di una nostra, semplicissima richiesta, il sindaco ha accusato: “qualche opificio che sversa abusivamente” e cercato di tranquillizzare dopo: “dico ai cittadini di stare tranquilli (…) abbiamo  fatto anche le analisi delle acque e sono purissime”

Il 30 novembre abbiamo chiesto i risultati delle analisi a cui faceva riferimento il sindaco e ci è stato risposto che le analisi non ci sono.

Giovedì 10 dicembre è la volta di ulteriori tentativi volti a tranquillizzare tutti, infatti il vice sindaco con le solite iperboli linguistiche a cui ci ha abituato, ha detto a proposito del coinvolgimento dell’ARPAC: “parere verbale positivo” (ma cosa vorrà dire?), ribadendo che i risultati delle analisi ancora non ci sono.

 

Quel che possiamo dire, in estrema chiarezza, che saremo tranquilli solo dopo aver ricevuto copia del verbale del sopralluogo dei tecnici dell’Arpac del 5 novembre e i relativi risultati delle analisi dell’ARPAC sui campioni delle acque di scarico del depuratore. Nel frattempo noi attendiamo…sul ciglio del fiume.

Il gruppo politico

èlibera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *