Abusivismo edilizio a Camerota, la Forestale scopre manufatti abusivi in zona di pregio naturalistico. Denunciata una persona

Gli uomini del Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, diretti dal Vice Questore Aggiunto Marcello Russo, hanno scoperto diversi abusi edilizi in una zona di particolare pregio naturalistico in località “Scenata” nel Comune di Camerota ricadente inoltre perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed  Alburni. L’area è classificata secondo le categorie E, agricola, ed H  come Parco di riserva naturale. Quattro i manufatti abusivi scoperti realizzati in cemento armato ti per un totale di circa 310 metri cubi. Sequestrata anche una recinzione in metallo e opere consistenti in muri di contenimento. Gli Agenti della Forestale hanno quindi denunciato  all’Autorità Giudiziaria il responsabile.

 

Per i vari reati legati all’abusivismo edilizio, dall’ inizio del 2015 ad oggi sono 57 le persone deferite all’Autorità Giudiziaria dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato. Il territorio del Cilento non è nuovo ad operazioni del genere. La tutela dell’ambiente e l’attività di controllo del territorio è tra le priorità del Corpo Forestale dello Stato, poiché trattandosi di un’area a grande vocazione turistica i costruttori senza scrupoli si lasciano facilmente tentare a raggirare i vincoli esistenti nell’area protetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *