Discariche abusive a Montesano sulla Marcellana: la Forestale denuncia tre persone

– Nei giorni scorsi, gli agenti della Stazione Forestale di Montesano Sulla Marcellana diretti dal Comando Provinciale di Salerno,  nell’ambito di servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione degli illeciti a danno dell’’ambiente, a seguito di accurate indagini  svolte con il prezioso contributo della Forestale di Moliterno, hanno identificato e sanzionato A. M. J di anni 26 originario di  Calarasi (Romania) ma residente nell’’hinterland napoletano, quale autore materiale della discarica di rifiuti ingombranti, provenienti dal vicino Comune di Sarconi, realizzata alla località Spigno Carrara del comune di Montesano.

Sempre nella stessa località è stato identificato quale responsabile dell’’illecito abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo, anche un cittadino di Montesano , domiciliato a non poca distanza dal luogo dove era stata realizzata, nel corso del tempo, a seguito di ripetuti depositi illeciti di rifiuti, una vera e propria discarica abusiva. In località Vulcano, inoltre, è stato contestato ad una persona residente in zona, l’abbandono in un terreno di un veicolo fuori uso e l’omessa consegna da parte del detentore ad un centro di raccolta.

Per i tre soggetti, oltre al pagamento delle sanzioni amministrative per un ’importo complessivo di quasi 4.000 euro, è previsto anche l’obbligo di rimozione dei rifiuti e ripristino dello stato dei luoghi a seguito di specifica ordinanza del sindaco del Comune di Montesano, Donato Fiore Volentini, che, in caso di mancata  ottemperanza all’’ordinanza,  provvederà a far smaltire tutti i rifiuti in danno alle persone sanzionate.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *