#Domenichealmuseo, il 3 gennaio ingresso gratuito alla Certosa di San Lorenzo a Padula

 

Torna l’appuntamento con le Domeniche gratis al Museo. Domenica 3 gennaio i siti statali apriranno le loro porte al pubblico in modo gratuito.

Da Paestum a Buccino, tanti i siti e i musei aperti gratuitamente al pubblico la prima domenica del mese a Salerno e provincia in occasione delle #domenichealmuseo. Tra questi anche la Certosa di San Lorenzo Padula,  dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e che con i suoi 51.500 mq. è una della Certose più grandi d’Europa e la prima ad essere fondata in Campania.

L’iniziativa, che prevede l’apertura gratuita dei musei la prima domenica di ogni mese, nel corso del tempo sta incontrando sempre di più il favore del pubblico che in massa si riversa agli ingressi dei siti per poter usufruire del biglietto gratuito.

Il progetto è l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Un’occasione questa per i cittadini valdianesi e non solo per approfondire la conoscenza del territorio e per apprezzare le bellezze e i tesori della propria terra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *