Valiante invita a pranzo il Centrosinistra del Vallo di Diano. Spunta anche Giuliano: possibile cambio di rotta politica?

Simone Valiante ha voluto incontrare i sindaci e gli amministratori del territorio valdianese per gli auguri di Natale e anche per parlare dei problemi e delle lotte che dovranno essere affrontate sul territorio. “Con i sindaci amici del Vallo di Diano per salutare un anno che se ne va e uno nuovo che ci attende di battaglie per il nostro territorio”, scrive sul suo profilo Facebook il deputato del Partito democratico. All’incontro hanno partecipato gran parte dei sindaci e degli amministratori del centrosinistra valdianese. Si è discusso innanzitutto di Sanità ma non solo. Tanti gli argomenti toccati nel corso dell’incontro.

valiante sanità *foto dal profilo Facebook Simone Valiante

Ma non solo amministratori del centrosinistra erano presenti all’incontro. Infatti al tavolo dei commensali c’era anche il sindaco, di Polla, Rocco Giuliano, notoriamente nell’area del centro destra con il Nuovo Psi. Una presenza non passata inosservata (è arrivato al luogo dell’incontro con il consigliere di opposizione del suo Comune, Raffaele Cammardella del Pd). Una presenza che ha fatto pensare a un ritorno nell’area del centro sinistra (come riporta anche il sito politico www.agendapolitica.it) magari con un allontanamento dell’ex assessore provinciale dal NPS. Ma da quanto trapela Giuliano (che ha partecipato all’incontro “come amico di Valiante non essendo un incontro politico”, fa sapere Giuliano che non parla di cambio di versante politico)  insieme ad altri appartenenti al partito socialista sta lavorando per unire le due anime del partito stesso. Ovvero far convergere sinistra e destra. La domanda, naturalmente, è verso quale direzione farlo convergere?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *