La Ex Libris di Polla consegna oltre 200 volumi al carcere minorile di Nisida

Si chiama “Liberi di Leggere” la campagna nazionale del Libro Sospeso per gli istituti carcerari italiani. Unica libreria in Campania, la Ex Libris Cafè di Polla di Michele Gentile, tra l’altro promotore della raccolta, ieri mattina ha consegnato oltre 200 libri al carcere minorile di Nisida a Napoli. Gentile e gli altri amici della libreria che hanno promosso la raccolta di libri in tutta la regione Campania, hanno incontrato nella mattinata il direttore dell’Istituto penale Gianluca Guida e alcuni dipendenti.

Nisida 1

“Desidero esprimere la mia riconoscenza, anche a nome dei giovani ospiti di questo Istituto impegnati nelle attività di biblioteca, per la disponibilità che ci è stata mostrata con la Campagna nazionale”, ha specificato il direttore Guida.

Nisida 2

Da sottolineare che i libri sono stati acquistati da clienti della Libreria che nella forma del Libro sospeso hanno scelto di donare i volumi ai detenuti. I libri raccolti sono stati già disposti all’interno della biblioteca dell’Istituto penale.

Nisida 3 (1)

A Roma l’iniziativa è stata accolta da Fabio De Grossi, il direttore delle biblioteche del carcere di Rebibbia, in tutto una quindicina di piccole strutture che hanno bisogno di rinnovare i cataloghi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *