Sala Consilina, domenica i burattini dell’artista Vincenzo Di Maio con il Teatrino Pellidò

E’ in programma per domenica 3 Gennaio a Sala Consilina, con inizio alle ore 18:00 presso l’aula magna delle Scuole Elementari di Via Matteotti, lo spettacolo di burattini del Tatrino Pellidò dal titolo “I Semini di Natale”. L’ingresso è libero e gratuito.

TEATRINO PELLIDO' Vincenzo Di Maio

L’evento rientra nel cartellone del Natale nel Centro Commerciale Naturale di Sala Consilina, presentato dal Comune di Sala Consilina, ed è organizzato dall’Associazione AllegraCore. L’anima del Tatrino Pellidò è Vincenzo Di Maio, attore e burattinaio 39enne originario di Sala Consilina.

12310566_976850802371862_5179424073028193993_n

Vincenzo vive in  provincia di Ancona, lavora in un centro per anziani e nel tempo libero si dedica alla sua passione con il Teatrino Pellidò, che porta in giro nelle piazze delle Marche e in tutta Italia con i suoi spettacoli apprezzatissimi dai bambini e non solo. La struttura del Teatrino Pellidò è stata creata interamente a mano da Vincenzo, come pure i burattini. Ovviamente anche i testi delle rappresentazioni sono di Vincenzo, e prevalentemente sono relativi a temi ambientali. “Tutto nasce -ci ha raccontanto Vincenzo- dai primi spettacoli organizzati in famiglia su richiesta e per la gioia di mia figlia, e poi da circa 8 anni questa passione è diventato un lavoro vero e proprio”. Dunque quella di domenica 3 Dicembre è una occasione da non perdere per vedere all’opera un altro talento artistico salese che con il suo talento fa onore al Vallo di Diano in giro per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *