Sala Consilina, bambini entusiasti per l’Accademia degli Elfi nel Villaggio Incantato di Trinità

L’entusiasmo ed il divertimento dei bambini che vi hanno preso parte sono stati i risultati più eclatanti dell’Accademia degli Elfi, il progetto ideato dall’Associazione “I nostri Figli” nell’ambito delle attività del “Villaggio Incantato” a Trinità di Sala Consilina, e finanziato dalla Bcc di Sassano.

1 0

Nella serata di martedì si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto. Dopo una partecipata tombolata, che ha distribuito premi in giocattoli anticipando di qualche ora la Befana, ai piccoli apprendisti Elfi sono stati consegnati i diplomi conseguiti in seguito alla frequentazione dell’Accademia.

10 9

Presenti per l’occasione il presidente dell’Associazione “I Nostri Figli” Antonio Gallo, il presidente f.f. della BCC di Sassano Rosa Lefante, ed il consigliere con delega al Centro Storico e allo Spettacolo del Comune di Sala Consilina Olga Farina.

4 ACCADEMIA DEGLI ELFI CONCLUSIONE.Immagine001

Il progetto “L’Accademia degli Elfi” ha coinvolto più di cento bambini, per circa dieci ore complessive di varie attività svolte nel corso delle vacanze natalizie. I bambini hanno giocato, ma anche imparato tanto, e naturalmente a fare la parte del leone e ad emozionare i piccoli apprendisti è stata la frequentazione con gli Elfi e soprattutto con Babbo Natale.

6 20160106023813

Un bilancio dunque più che positivo per l’iniziativa inedita dell’Associazione “I Nostri Figli”, che ha coinvolto nelle vesti di Elfi più di 10 volontari.

20160106023835 20160106023919

Il Presidente Antonio Gallo, nel corso della manifestazione conclusiva, ha ringraziato la BCC di Sassano per aver abbracciato il progetto, ed il Comune di Sala Consilina per la collaborazione, dando appuntamento al prossimo anno.

3 7

“E’ stata una iniziativa davvero lodevole –ha sottolineato il presidente f.f. della BCC di Sassano Rosa Lefante– perché è riuscita a regalare sorrisi e felicità ai tanti bambini che vi hanno partecipato. Nel corso delle attività tanti bambini hanno avuto l’opportunità di socializzare e divertirsi, in un contesto di valori positivi e in un ambiente accogliente, caratterizzato da una atmosfera e da uno spirito natalizio. Come BCC di Sassano siamo estremamente soddisfatti di aver finanziato l’Accademia degli Elfi, perché le BCC prima di essere Istituti di Credito sono al servizio del territorio. La nostra natura di Banche a carattere mutualistico –ha concluso Lefante- ci porta ad essere al fianco delle famiglie: in questo caso l’essere stati vicino ai bambini nelle festività natalizie ci riempie di gioia”. Tra le tante attività svolte nel corso del progetto, c’è stato spazio anche per la solidarietà: gli Elfi e Babbo Natale hanno infatti portato sorrisi e regali anche ai bambini ricoverati presso l’Ospedale di Polla, nel reparto di Pediatria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *