“Risparmi in trasparenza e sicurezza”, il progetto formativo per i clienti della Banca Monte Pruno

Il nuovo anno si apre con un’importante iniziativa di carattere formativo messa in piedi dalla Banca Monte Pruno.

RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA è il progetto formativo, nato all’interno dell’istituto di credito cooperativo, dedicato ai soci ed alla clientela della Banca sul tema della finanza e del risparmio, che si estenderà, successivamente, anche ai giovani che frequentano le scuole del territorio.

Gli ultimi accadimenti verificatisi nel settore bancario, la molteplicità dei prodotti presenti sul mercato, le difficoltà da parte della clientela di orientarsi in un mondo dinamico ed allo stesso tempo rischioso, come quello della finanza, hanno indotto la Banca Monte Pruno a strutturare un percorso formativo che punti a risolvere i dubbi ed approfondire le diverse tematiche che oggi hanno invaso il vivere quotidiano.

Durante gli incontri formativi, tenuti dal personale specializzato della Banca Monte Pruno, si parlerà, ad esempio, di obbligazioni ordinarie e subordinate, della nuova normativa connessa al bail-in, delle forme di garanzia previste sui risparmi e sugli strumenti finanziari e di tanto altro.

RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA: al via il progetto formativo per soci e clienti

Le tematiche verranno trattate con la massima semplicità al fine di consentire a tutti di partecipare agli appuntamenti formativi, anche non avendo alcuna conoscenza di base sull’argomento.

I corsi si terranno durante i mesi di gennaio e febbraio. Le lezioni di RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZAsi svolgeranno all’interno delle tre aree territoriali della Banca Monte Pruno, così da consentire al maggior numero di soci e clienti di poter intervenire; si terranno, infatti, a Sant’Arsenio per il Vallo di Diano, a Vallo della Lucania per il Cilento ed a Potenza per la Basilicata.

Il corso di svolgerà in lezioni pomeridiane.

Tutti i soci e clienti della Banca Monte Pruno interessati potranno prenotarsi e/o richiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica segreteria@bccmontepruno.it oppure al contatto telefonico della Segreteria di Direzione (0975/398616).

La partecipazione è ovviamente gratuita e la prenotazione, per ragioni di carattere organizzativo, è obbligatoria.

RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA – ha commentato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – è uno strumento di base per soci e clienti che, in questo periodo, si trovano disorientati di fronte a tante informazioni che quotidianamente ricevono. Oltre a fare formazione, sarà anche l’occasione per fare chiarezza sulle caratteristiche di alcuni strumenti finanziari e sulla loro rischiosità. Il nostro obiettivo è diffondere gli elementi di base per tutelare i risparmi ed evitare spiacevoli ed inaspettate sorprese. Il Progetto si completerà con uno step successivo dedicato agli studenti delle scuole del territorio di competenza della Banca, che punterà a sviluppare una sempre più consapevole cultura del risparmio a partire dai più giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *