Sassano, Calendario 2016 alla ricerca delle proprie radici con proverbi popolari e foto d’epoca

Un proverbio al mese collegato ad una foto d’epoca, per provare a raccontare, anche con un pizzico di ironia e saggezza popolare, la cultura e le tradizioni di Sassano (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE)

1 2

E’ la modalità scelta dal Gruppo Teatrale SassanesePasquale Petrizzo” per illustrare il Calendario 2016, presentato ieri sera presso Palazzo Picinni.

4 5

L’iniziativa, inedita per Sassano, è stata finanziata dalla BCC di Sassano e realizzata con il Patrocinio del Comune. All’incontro di presentazione, moderato da Pamela Romanelli, hanno preso parte tra gli altri l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassano Mario Trotta, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Capuano, il Presidente f.f. della BCC di Sassano Rosa Lefante e Vincenzo Ciorciari curatore del testo “COSÌ PARLA(VA) SASSANO”, dal quale il Gruppo Teatrale ha attinto a piene mani per l’ideazione del calendario.

6 CALENDARIO 2016 SASSANO.Immagine003

Presenti per l’occasione anche i parroci don Otello Russo e don Bernardino Abbadessa, che hanno ribadito l’importanza dell’iniziativa, finalizzata a alla ricerca e alla divulgazione delle radici, delle tradizioni e dei sentimenti più radicati nella comunità di Sassano.

CALENDARIO 2016 SASSANO.Immagine001 CALENDARIO 2016 SASSANO.Immagine002

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *