Sala Consilina, venerdì 15 Gennaio al Cicerone la “Notte nazionale del Liceo Classico”

Cresce l’attesa nel Vallo di Diano per la “Notte nazionale del Liceo Classico”, appuntamento in programma venerdì 15 Gennaio a partire dalle ore 18:00 e che per la prima volta quest’anno vede aderire anche il Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina.

LICEO CICERONE SALA 1

Si tratta di un evento nazionale fortemente voluto anche presso il Liceo Cicerone dal Dirigente Scolastico Maria Luisa Buono: la “notte bianca” è stata pensata come momento di incontro e di amicizia fra ex studenti del Liceo, amanti della poesia e della cultura classica, ma anche per persone interessate alla scuola e all’educazione dei giovani.

11202556_890752554374095_6550504058843443182_n programma-notte-nazionale

Il programma della serata (fai click sull’immagine per ingrandire) è in continuo “work in progress” e si arricchisce man mano di nuovi spunti, visto che chiunque sia interessato ancora può contribuire in questo senso. Saranno diversi gli spazi dedicati alla presentazione di lavori degli studenti, ai momenti di ricordi e racconti di esperienze, dibattiti e letture animate. Il tutto allietato da punti di rinfresco.

maria luisa buono cicerone

E mentre il tam tam si diffonde in particolare tra gli ex studenti del Cicerone soprattutto grazie ai social network, il dirigente scolastico Maria Luisa Buono estende l’invito a tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *