Sala Consilina, le telecamere di Italia 2 Tv nel Teatro Comunale Cappuccini: ecco il “gioiello” della cultura

Diventa realtà quello che ormai da un decennio sembrava un sogno destinato non realizzarsi mai: il Teatro Comunale Cappuccini di Sala Consilina è ormai in prossimità di arrivo, e già in Primavera potrebbe essere ufficialmente inaugurato.

3 5

Grazie alla disponibilità del sindaco Francesco Cavallone e del Consigliere Delegato alle Opere Pubbliche e alle Infrastrutture Michele Santoriello le nostre telecamere sono entrate all’interno della struttura, per mostrare a tutti le prime riprese del Teatro ormai in corso di completamento, che rappresenta un vero fiore all’occhiello del Vallo di Diano dal punto di vista tecnologico ed estetico.

teatro cappuccini cavallone-santoriello 2

Ogni dettaglio è curato nei particolari, a partire dall’impiantistica scenografica a quella acustica al risparmio energetico, fino agli spazi e ai camerini destinati ad attori e compagnie teatrali, ai parcheggi e alle telecamere di sorveglianza.

1 8

Il Teatro Comunale Cappuccini potrà accogliere circa 500 spettatori in una delle zone più panoramiche di Sala Consilina, ed è stato realizzato nel più rigoroso rispetto dei principi basilari della bioarchitettura.

6 7

Si tratta di un’opera ad impatto ambientale zero, con la quale si completa il progetto, avviato già da tempo, di recupero e di riqualificazione dell’intera area dell’ex convento Cappuccini.

10 11

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *