Sala Consilina, invasione di ex alunni al Cicerone per la “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Sono arrivati da tutto il Vallo di Diano ma anche da molto più lontano: davvero tanti gli ex alunni e gli illustri ospiti presenti venerdì sera al Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina, per prendere parte alla “Notte Nazionale del Liceo Classico” che quest’anno per la prima volta ha visto aderire l’Istituto Scolastico salese (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE).
Una vera e propria invasione di aule e corridoi caratterizzata da forti emozioni e un pizzico di nostalgia, ma anche da momenti dedicati a ricordi e racconti delle proprie esperienze, dibattiti e momenti di confronto.
Ovviamente nella affollata notte bianca del Cicerone non sono mancati gli spazi dedicati alla presentazione dei lavori degli attuali allievi, alle letture animate e agli spettacoli musicali, in un continuum di iniziative messe in piedi per l’occasione dagli studenti e dai docenti guidati dal Dirigente Scolastico Maria Luisa Buono. Presenti anche il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, e tanti rappresentati delle Istituzioni.
L’evento si è avvalso anche della partnership della BCC di Sassano, alla quale è affidato il servizio di Tesoreria del Liceo Classico “M. T. Cicerone”, e che non ha voluto far mancare il proprio sostegno all’importante iniziativa.