Sala Consilina & Rifiuti, cominciati gli incontri con i cittadini sulla nuova Raccolta Differenziata

E’ trascorso circa un mese e mezzo dall’avvio del “nuovo corso” del sistema di raccolta rifiuti a Sala Consilina, ed è tempo di confronti tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini e gli operatori del settore per fare il punto della situazione, chiarire eventuali dubbi e risolvere possibili criticità.

INCONTRO RIFIUTI SALA 2 INCONTRO RIFIUTI SALA 3

Questo il senso della serie di incontri voluti dall’Assessore all’Ambiente Vincenzo Garofalo ed inaugurati ieri sera presso l’Aula Consiliare di Sala Consilina, e che saranno ripetuti venerdì 29 gennaio, con inizio alle ore 19:00, presso la sala parrocchiale della chiesa di S. Antonio, e venerdì 5 febbraio, con inizio alle ore 19:00, presso la sala parrocchiale della chiesa della SS. Trinità.

INCONTRO RIFIUTI SALA INCONTRO RIFIUTI SALA 4

Al dialogo “diretto” con i cittadini salesi in tema rifiuti si affianca anche una completa ed aggiornata sezione dedicata sul sito istituzionale del Comune, dove è possibile consultare e scaricare l’opuscolo che spiega tutti i dettagli del nuovo sistema di raccolta differenziata ed il suo calendario, nelle nuove versioni aggiornate. Opuscolo che è in corso di traduzione anche in Ucraino, Rumeno, Arabo e Polacco, in modo da poter essere compreso anche dalle comunità di immigrati residenti a Sala Consilina. D’altra parte –come è stato ribadito nel corso dell’incontro di ieri- il sistema raccolta rifiuti e le sue peculiarità sono sempre in divenire, ed è bene dunque fare sempre riferimento al sito web del comune, dove con un semplice click per i più smemorati è possibile in tempo reale informarsi ogni giorno sul tipo di conferimento rifiuti in programma.

1 Cattura

Sempre nella sezione dedicata alla Raccolta Differenziata del sito comunale a breve sarà implementato un “form” dove i cittadini potranno inserire domande specifiche in tema rifiuti ed avere risposte. Intanto però a distanza di un mese  e mezzo dall’entrata in vigore del nuovo regolamento per la raccolta dei rifiuti, il bilancio dell’Assessore Garofalo è senz’altro positivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *