Sala Consilina, incendio nel centro storico: il racconto delle testimoni. Problema-sicurezza?

Momenti di paura in pieno centro storico di Sala Consilina per l’incendio della canna fumaria di una palazzina avvenuto in via Salute, a pochi metri dal Carcere (GUARDA IL VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE DI ALCUNE RESIDENTI).

incendio INCENDIO CENTRO STORICO SALA CONSILINA.Immagine001

A dare l’allarme la proprietaria dell’abitazione nella quale si è sviluppato l’incendio ed alcuni suoi vicini, preoccupati per le fiamme che si sprigionavano anche all’esterno dell’edificio, e che hanno in parte raggiunto il sottotetto.

incendio 1 incendio 2

Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. L’episodio però rappresenta un campanello d’allarme per il problema legato alla sicurezza del centro storico cittadino: alcune zone sono difficilmente raggiungibili dai mezzi dei Vigili del Fuoco che, come in questo caso, devono lasciare il proprio camion distante e fare la spola con un furgoncino più piccolo e naturalmente non possono operare nel modo migliore.

INCENDIO CENTRO STORICO SALA CONSILINA.Immagine002 INCENDIO CENTRO STORICO SALA CONSILINA.Immagine003

In zona –da quanto si apprende- non esistono idranti ed i cittadini residenti esprimono la loro preoccupazione per quello che potrebbe accadere in caso di eventuali incendi di maggiore intensità. Insomma una problematica che sicuramente merita approfondimenti e piani appropriati che al momento non sembrerebbero essere stati predisposti. Ma ascoltiamo le testimonianze raccolte subito dopo la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *