Sala Consilina, incendio nel centro storico: il racconto delle testimoni. Problema-sicurezza?

Momenti di paura in pieno centro storico di Sala Consilina per l’incendio della canna fumaria di una palazzina avvenuto in via Salute, a pochi metri dal Carcere (GUARDA IL VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE DI ALCUNE RESIDENTI).
A dare l’allarme la proprietaria dell’abitazione nella quale si è sviluppato l’incendio ed alcuni suoi vicini, preoccupati per le fiamme che si sprigionavano anche all’esterno dell’edificio, e che hanno in parte raggiunto il sottotetto.
Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. L’episodio però rappresenta un campanello d’allarme per il problema legato alla sicurezza del centro storico cittadino: alcune zone sono difficilmente raggiungibili dai mezzi dei Vigili del Fuoco che, come in questo caso, devono lasciare il proprio camion distante e fare la spola con un furgoncino più piccolo e naturalmente non possono operare nel modo migliore.
In zona –da quanto si apprende- non esistono idranti ed i cittadini residenti esprimono la loro preoccupazione per quello che potrebbe accadere in caso di eventuali incendi di maggiore intensità. Insomma una problematica che sicuramente merita approfondimenti e piani appropriati che al momento non sembrerebbero essere stati predisposti. Ma ascoltiamo le testimonianze raccolte subito dopo la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco.