Città “Vallo di Diano”, proposta di legge ripresentata in Regione Campania da Amabile e Maraio

Come anticipato nei giorni scorsi la proposta di legge per l’istituzione del Comune unico “Vallo di Diano” è stata ripresentata al Consiglio Regionale della Campania.

foto proposta legge città vallo

Un passaggio reso necessario dalla cambio di consiliatura, dopo che nella passata legislatura  la proposta di legge era stata portata per ben tre volte all’Ordine del Giorno del Consiglio Regionale, senza però essere stata mai discussa. Con l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale, si è reso necessario ripresentare la proposta di legge che vede come primo firmatario Carmelo Bufano e come secondo firmatario il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Monsignor Antonio De Luca.

carmelo bufano

Il necessario passaggio istituzione è stato adempiuto, nella giornata di ieri, dai consiglieri regionali Tommaso Amabile e Vincenzo Maraio, che hanno protocollato il documento indirizzato al Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio e alla Direzione Generale Attività Legislativa. Oggetto della Proposta di Legge è “L’Istituzione del Comune Vallo di Diano mediante la fusione dei quindici comuni così indicati: Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sanza, Sassano e Teggiano”. Carmelo Bufano ai nostri microfoni si dice soddisfatto per la ripresa dell’iter che dovrebbe finalmente portare al referendum sull’Istituzione della Città Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *