Che vergogna all’Ufficio Postale di Tardiano: anziani per ore in strada per le pensioni!

Roba davvero da terzo mondo. Non sappiamo cosa faccia più male, se i disagi che questi anziani devono subire o le loro parole quasi rassegnate, di chi sa di essere all’ultimo posto nella catena delle priorità dello Stato e di Poste Italiane. 5-6 ore di attesa in mezzo ad una strada, a 40 gradi all’ombra d’estate e sotto zero d’inverno, senza nemmeno una pensilina protettiva o una panchina per sedersi. “Ci trattano come pagliacci”  ci dice un signore amareggiato. Accade ai pensionati di Tardiano, frazione di Montesano sulla Marcellana, almeno una volta al mese, quando cioè si recano al locale Ufficio Postale per ritirare la loro sudata pensione (GUARDA IL VIDEO SERVIZIO E ASCOLTA LE INTERVISTE AGLI ANZIANI DI TARDIANO- IN PIUA FONDO PAGINA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI MONTESANO SULLA MARCELLANA GIUSEPPE PERRUOLO, CHE AI NOSTRI MICROFONI ATTACCA CON FORZA POSTE ITALIANE E ANNUNCIA AZIONI FORTI)

UFFICIO POSTALE TARDIANO UFFICIO POSTALE TARDIANO 4

Una vera e propria inaccettabile vergogna causata da diversi fattori, tra i quali in primis l’apertura dell’ufficio postale ridotta a tre soli giorni alla settimana, l’inesistenza di una sala di attesa all’interno dell’Ufficio Postale.

UFFICIO POSTALE TARDIANO 2 UFFICIO POSTALE TARDIANO 5

Altro che “Carta della Qualità” di Poste Italiane: dimenticati e abbandonati, così si sentono i cittadini e gli utenti di Tardiano, che oltre alle condizioni climatiche e alle attese alle quali sono esposti, rischiano anche per la loro sicurezza, visto che le file per ore e ore si svolgono nei pressi di un incrocio stradale.

UFFICIO POSTALE TARDIANO 3 6

A segnalare la situazione diventata insostenibile oltre ai cittadini l’Assessore Giuseppe Perruolo che attacca con forza Poste Italiane e annuncia azioni forti da parte del Comune. “Abbiamo parlato più volte con Poste Italiane ma abbiamo ricevuto solo promesse, ora basta”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *