Al fianco dei bambini del reparto oncologico di Nocera: la Squadra del Sorriso “Finamore” fa ancora centro. Ecco le altre attività

La Squadra del sorriso, dell’associazione Finamore, insieme ad  Angela Mazzariello dell’associazione Chiara Paradiso – la Forza dell’amore onlus, ha fatto visita ai bambini del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera. E’ “soltanto” l’ultima importante passo portato avanti dall’associazione salese nata in ricordo di Antonio Finamore, un indimenticato amico di tutti. Un’associazione nata per trasmettere i valori di solidarietà e per far capire che il contributo di ciascuno è importante, “perché – dicono – l’unione fa la forza e la forza dell’amore è capace di fare l’impensabile.
 Negli ultimi tempi l’associazione ha lavorato anche per la raccolta di beni di prima necessità per i bambini delle Filippine (in collaborazione con suor Rachele Peluso), alla donazione all’istituto Piamartino di Uniao de Vitoria del sud del Brasile (con il ricavato della serata natalizia). Nel prossimo periodo l’associazione si dedicherà a disabili ed anziani e, infine, l’attività della messa in circolo delle attrezzature parasanitarie è attiva e fervida durante tutto l’anno associativo. Insomma tanti giovani e meno giovani al servizio degli altri nello spirito e nel carattere della persona per cui è nata l’associazione: Antonio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *