Boom di Ascolti per “Il Sindaco Pescatore”: Castellitto & Di Maria battono George Clooney

Una cosa è certa ed è il boom di ascolti realizzato dalla fiction “Il Sindaco Pescatore” dedicata ad Angelo Vassallo. Il “Sindaco Pescatore” ha fatto il pieno di ascolti ed è stato visto da 7milioni 33mila spettatori, pari al 27.54% di share.

IL SINDACO PESCATORE.mp4.00_08_53_17.Immagine001 IL SINDACO PESCATORE.mp4.00_30_00_07.Immagine002

Un risultato straordinario, e non stupisce che c’era quasi tutta la provincia salernitana ieri sera davanti ai teleschermi per assistere alla fiction dedicata ad Angelo Vassallo con Sergio Castellitto e per la regia di Maurizio Zaccaro. Ovviamente quasi in contemporanea con la messa in onda dell’opera che ha voluto ricordare la figura di Angelo Vassallo e la sua tragica uccisione avvenuta il 5 settembre 2010, sono partiti anche i commenti sui social network, molti dei quali non sono stati teneri.

IL SINDACO PESCATORE.mp4.00_33_17_08.Immagine003 IL SINDACO PESCATORE.mp4.01_01_01_04.Immagine004

Insomma nemmeno il tempo di sedersi davanti alla TV e già l’On. Simone Valiante, pur riconoscendo “belle e toccanti le scene familiari” evidenziava il suo sdegno per  “ la versione degradata e caricaturale del Cilento che non e’ mai stato ne’ arretrato, ne’ terra di conquista per la criminalità e per la corruzione”.  Altri commenti hanno criticato l’utilizzo di un dialetto troppo simile al napoletano, o addirittura la musica, poco legata alla tradizione cilentana, ma non sono mancati invece anche gli elogi ed i pareri positivi. “La fiction ha un grande messaggio di esempio di Bella e Utile politica in momenti in cui la credibilità è molto bassa –è l’opinione del presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL di Salerno Sergio Annunziata- ed è bene  continuare tutti ad alimentare questa favola di Angelo Vassallo, per renderla realtà in ogni angolo della nostra terra”.

Al di là del giudizio sulla qualità della fiction, molto spesso soggettivo, restano il boom di ascolti e gli argomenti trattati, che hanno riportato sotto i riflettori Angelo Vassallo, Pollica e il Cilento. E la bravura degli attori, Sergio Castellitto in testa.

andrea castellitto IL SINDACO PESCATORE.mp4.01_18_58_01.Immagine005

Certo i telespettatori di Sala Consilina e del Vallo di Diano hanno vissuto una emozione in più: perché sintonizzarsi in prima serata su RAI 1 e vedere, già citato nei titoli e poi protagonista al fianco di Castellitto, l’attore Andrea Di Maria nel programma di punta della serata televisiva nazionale che ha nettamente battuto un film con George Clooney tutto questo davvero non ha prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *