San Valentino, Innamorati assaltano le Grotte di Pertosa-Auletta: in 250 per il “Kiss Ticket”

Oltre 250 i visitatori nell’ultimo fine settimana presso le Grotte di Pertosa-Auletta: ancora una conferma del successo dell’Iniziativa “Kiss Ticket”, voluta per il terzo anno consecutivo dalla Fondazione MIdA in occasione della festività di San Valentino.

Cattura kiss ticket

Piace dunque e molto il modo originale scelto per festeggiare la magia dell’amore nel contesto certo evocativo delle Grotte, regalando un ingresso gratis ed un viaggio indimenticabile nel cuore per ogni coppia che si sia scambiata un bacio o un gesto di amore e di affetto in biglietteria.

grotte-pertosa-auletta

Una sintonia non casuale, quella tra le Grotte di Pertosa-Auletta e gli innamorati: il sito speleologico rappresenta infatti la cornice ideale per celebrare il giorno di San Valentino, tra scenari mozzafiato creati da stalattiti e stalagmiti che si uniscono pian piano, giorno dopo giorno, scambiandosi una promessa d’amore fino all’eternità!

grotte-pertosa-auletta_colonna

Basti pensare che sono necessari circa 70 anni per la formazione di un solo centimetro di queste spettacolari formazioni naturalistiche. Ma nel week-end le Grotte hanno accolto tutti gli innamorati, non tralasciando nessuna forma d’amore: filiale, genitoriale, amicale, romantico o passionale.

grotte-pertosa-auletta_goccia dopo goccia

Protagonista è stato quindi ogni tipo di amore, ed ovviamente anche quello per la natura. Ma non solo: l’occasione ha anche inaugurato ufficialmente la nuova stagione turistica presso le Grotte di Pertosa-Auletta, letteralmente prese d’assalto nelle giornate di sabato e domenica. Ovviamente grande la soddisfazione del presidente della Fondazione MIdA Franco D’Orilia: “Ormai da 3 anni –evidenzia D’Orilia- riapriamo le grotte e l’intero sistema MIdA all’insegna dell’amore in tutte le sue forme in coincidenza con la festività di San Valentino. Quest’anno abbiamo raddoppiato le presenze, e questo è senz’altro un ottimo auspicio ed il preludio ad una grande stagione. Anche il 2016 –conclude il presidente D’Orilia- vedrà la Fondazione MIdA pronta a scendere in campo con iniziative ed attività per un turismo di qualità, che sempre più sceglie e sceglierà il nostro intero territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *