Buonabitacolo: rimosso il monumento dedicato a Massimo Casalnuovo

statua rimossa

Il monumento dedicato a Massimo Casalnuovo installato a Buonabitacolo e finito al centro di una inchiesta per presunti abusi edilizi è stato rimosso nella tarda mattinata di oggi. La decisione – secondo quanto trapelato – è stata portata avanti seguendo le direttive di una ordinanza del procuratore di Lagonegro, Vittorio Russo. L’installazione è stata tagliata dalla base e trasportata nei locali del comune in attesa di nuove disposizioni.

Il monumento fu realizzato e regalato alla comunità di Buonabitacolo da un artista di Teggiano in occasione del quarto anniversario della morte di Massimo Casalnuovo. Un monumento realizzato in pietra e ferro che è stato anche al centro di polemiche e proteste. L’avvocato Renivaldo Lagreca aveva criticato il monumento e soprattutto la targa commemorativa allegata che indicava Massimo come vittima di una ingiustizia. Il monumento è stato spostato dalla posizione dove inizialmente era stato installato per alcune mancanze nelle autorizzazioni e vincoli non rispettati ed era stato posizionato in un’altra area sempre nei pressi del luogo dell’incidente. Nei giorni scorsi però era stato sottoposto a sequestro e il padre di Massimo, Osvaldo, insieme al sindaco di Buonabitacolo, Elia Rinaldi, sono stati iscritti nel registro degli indagati.  Quest’oggi la rimozione.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. rocco ha detto:

    Per rimuovere 1000 metri quadrati di asfalto messi dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina sul demanio ferroviario ed il materiale cementizio e da riporto che ha seppellito, sempre a Sala Consilina, il binario della linea Sicignano-Lagonegro,Rete Ferroviaria italiana ha iniziato un’azione CIVILE contro il Comune di Sala Consilina presso il Tribunale diLAGONEGRO.Dal punto di vista PENALE,su conforme richiesta della Procura della Repubblica, ci sono state un’assoluzione perchè il fatto non sussiste ed un’ordinanza di archiviazione. NO COMMENT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *