Sant’Arsenio, Alternanza Scuola–Lavoro: al Sacco la lezione degli esperti della BCC di Sassano

Continua il percorso formativo che vede in sinergia l’Istituto d’Istruzione Sacco di Sant’Arsenio e la BCC di Sassano, nell’ambito dell’Alternanza Scuola- Lavoro.

ISTITUTO SACCO SANT'ARSENIO  SACCO-BCC SASSANO MORRA RUSSO 3

Presso l’istituto scolastico santarsenese ha preso il via anche operativamente la convenzione finalizzata a potenziare e qualificare l’offerta formativa degli studenti del Sacco, e che consente a quelli del 4° e 5° anno di svolgere anche tirocini formativi presso le filiali dell’Istituto di Credito di Sassano. Per i ragazzi del 3° anno, invece, le lezioni si svolgono presso l’Istituto Sacco, con l’ausilio degli esperti della BCC di Sassano in veste di docenti.

SACCO-BCC SASSANO MORRA RUSSO SACCO-BCC SASSANO MORRA RUSSO 2

Questa mattina a relazionare agli studenti Nunzio Morra, responsabile Monetica della BCC di Sassano, e Antonietta Russo, esperta del settore Incassi e Pagamenti, reti Interbancarie e Portfolio. L’ iniziativa ancora una volta dimostra la vicinanza della BCC di Sassano al territorio ed ai suoi giovani, che hanno anche la possibilità di mettersi in mostra e farsi notare, oltre che di approcciare con l’ausilio di esperti ai temi economici che oggi rivestono tanta importanza nella nostra società.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *