Picerno, anche la BCC di Sassano al Pranzo di Solidarietà organizzato dall’AIL di Potenza

La BCC di Sassano non ha voluto far mancare la propria solidarietà alla giornata speciale dedicata ai pazienti ematologici organizzata domenica scorsa dalla sezione AIL di Potenza e dalla Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

20160223223613 20160223223628

L’evento, molto partecipato, si è svolto presso il Ristorante Bouganville di Picerno: un pranzo di solidarietà voluto non per raccogliere fondi, ma per regalare a chi sta attraversando il difficile percorso della malattia, così come e a chi l’ha superata, una giornata di allegria, di spensieratezza e di vicinanza.

20160223223556 20160223223807

Protagonisti della giornata sono stati i malati quindi ematologici e quanti ogni giorno si adoperano per aiutarli: famiglie, operatori del reparto di Ematologia del San Carlo, volontari AIL e anche l’Arcivescovo di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio. Presente una folta rappresentanza del Vallo di Diano, tra pazienti, familiari e volontari, a dimostrazione che purtroppo le patologie ematologiche continuano ad essere molto diffuse e all’ordine del giorno, e che per le cure continuano i viaggi valdianesi fuori regione. All’importante evento non ha voluto mancare la BCC di Sassano, con una sua delegazione guidata dal Presidente Rosa Lefante.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *