A Casalbuono si celebra la festa della donna con un “Omaggio alla Femminilità”

L’Associazione Artistico Culturale “Coordinamento ANNIA”, in collaborazione con il Comune di Casalbuono, nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, presentano l’evento “Omaggio alla Femminilità” – Incontro multidisciplinare al femminile, che si terrà martedì 08 marzo 2016, alle ore 18:30, presso l’Auditorium Comunale “Massimo Troisi” di Casalbuono.

L’appuntamento, creato essenzialmente da donne per le donne, sarà caratterizzato da contributi di prosa, musica, teatro, canto e danza. Il percorso artistico, condotto dal regista Gianluigi Pagliaro, comprende la proiezione di un filmato, “Ricerca della femminilità nel tempo”, realizzato dall’associazione culturale “A Castagna Ra Critica” di Lagonegro, commentato dalla storica dell’arte Giuseppina Caiafa.

Il convegno sarà allietato dall’intervento musicale del “Flûte Class”, quartetto di flauti tutto al femminile dell“Associazione Musicale Clementi”, dalle poesie, dedicate alle donne, del poeta e scrittore Mario Senatore, dai canti delle brigantesse eseguiti dal gruppo folklorico “Cesariana  Folk” di Casalbuono, e dall’esibizione dell’allieva dell’Istituto di Arti Sceniche del Vallo di Diano, Annalucy Menafra.

Per l’occasione, il “Coordinamento ANNIA” inaugurerà la sezione “Arte a Teatro”, esposizione di opere artistiche nel foyer con una personale della pittrice Marianna Oliva.

La parte artistica sarà preceduta dai saluti di Attilio Romano, Sindaco di Casalbuono e quelli di Milena Falabella, consigliere del “Coordinamento ANNIA”, e dall’introduzione di Nunzia Viola, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casalbuono.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *