Padula, da tutto il Vallo di Diano per l’ultimo saluto a Michele, il “Ragazzo del Sorriso”

Un sorriso che conquistava e coinvolgeva tutti, e che era anche il suo modo di affrontare la vita.

20160303_093804 20160303_093714

Un sorriso che oggi manca a tutti, e che ha reso quasi fisicamente palpabile il grande dolore collettivo causato dalla prematura scomparsa di Michele Sarli, il 25enne di Padula rimasto ucciso in un tragico incidente stradale domenica mattina.

finerali michele sarli 7 finerali michele sarli ok

Questa mattina a Padula, presso la Chiesa  del Convento di San Francesco, per dare l’ultimo saluto a Michele si è riunita non solo l’intera comunità di Padula ma una rappresentanza di tutto il Vallo di Diano: proprio per il suo carattere solare e per la sua disponibilità, tutti quelli che conoscevano Michele ne venivano conquistati e gli volevano bene.

finerali michele sarli 4 finerali michele sarli 5

La cerimonia religiosa ha confermato che la morte del 25enne ha rappresentato una perdita grave per tutto il territorio, con la presenza del Vescovo Mons. Antonio De Luca, affiancato dal parroco don Giuseppe Radesca e da don Vincenzo Federico e da sacerdoti provenienti da tutto il Vallo di Diano: da Sala Consilina a Montesano a Polla.

finerali michele sarli 6 finerali michele sarli

Questo silenzio non ha parole per essere colmato ma l’amore non può essere cancellato dalla disperazione” ha scritto una amica del giovane . “Michele aveva stampato sul volto il sorriso della vita” ha detto invece don Giuseppe Radesca, legato da grande affetto al 25enne con il quale solo 15 giorni fa aveva condiviso un viaggio a Torino per vedere la partita Juventus-Napoli. Ed è proprio questo modo di essere e di vivere, cristallizzato nel suo disarmante sorriso, che rappresenta l’eredità lasciata da Michele ai familiari, agli amici, e a tutti quelli che lo hanno conosciuto.

ARTICOLO CORRELATO: PADULA, LA LETTERA DEGLI AMICI A MICHELE SARLI: “NON TE NE SEI ANDATO, È SOLO UN SALUTO”– https://www.italia2tv.it/2016/03/03/padula-la-lettera-degli-amici-a-michele-sarli-non-te-ne-sei-andato-e-solo-un-saluto/

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 03/03/2016

    […] VIDEO SERVIZIO CORRELATO: PADULA, DA TUTTO IL VALLO DI DIANO PER L’ULTIMO SALUTO A MICHELE, IL “RAGAZZO DEL SORRISO”- https://www.italia2tv.it/2016/03/03/padula-da-tutto-il-vallo-di-diano-per-lultimo-saluto-a-michele-il… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *