Padula, la lettera degli Amici a Michele Sarli: “Non te ne sei andato, è solo un saluto”

Hanno scritto una lettera a Michele Sarli, per esprimere tutto quello che è sempre stato nei loro cuori ma che non hanno avuto il tempo di dirgli.

20160303053134 20160303053138

Sono alcuni degli amici che erano con lui anche sabato sera, e che attraverso le loro parole “mai dette” vogliono rendere omaggio a Michele, al suo carattere e al suo sorriso.

20160303053130 20160303053132

“Ti immagino adesso,
In un qualsiasi posto indeterminato a giocare col vento, immagino il tuo viso, il tuo meraviglioso sorriso che ti ha sempre caratterizzato, la tua allegria avrà trovato dei complici anche lì. Non so ancora bene decifrare quello che é successo.
Uno scontro, una frazione di secondo ed è tutto finito.
Se tu fossi qui mi rimprovereresti, rimprovereresti le nostre lacrime, invitandoci a sorridere, invitandoci a stare tranquilli.
Abbiamo imparato tanto da te michi, abbiamo imparato la semplicità di un sorriso, l’importanza di un abbraccio, la necessità di una presenza, la capacità di non arrendersi.
Se ti penso mi vengono in mente alcune parole dolci.
Se tu fossi qui le cose forse andrebbero meglio, smetteremo di fare a pugni col destino, forse adesso potresti farci capire qualche altra cosa, come il mondo sia pulito senza le nostre azioni irrazionali.
Ricordo i tuoi progetti, il tuo sudore, la tua fiducia nel lavoro.
Se chiudo gli occhi ti vedo, ti sento più che mai.
Vedo i tuoi occhioni neri, la tua tenerezza, parti di te che non andranno mai via.
Sabato sera mi hai ricordato che la vita è una e che dobbiamo viverla, ed io ricorderò tutto Michele, imparerò da te. Ricorderò la tua voglia di vita, il tuo modo di ballare. Resterai per sempre incastrato tra le mie costole, non scapperai mai. Stai volando, tutta l’aria, tutte le nuvole sono tue.
Sei talmente in alto da non poter più tornare giù. Continua a lottare con quella forza che ti ritrovi e spruzzane un po’ anche qui giù, non farci dimenticare che non te ne sei andato. È stato un saluto, lo sappiamo, nei pensieri i nostri abbracci non svaniranno mai.
Sempre con noi cucciolo, ti vogliamo bene”.

Alessia, Carla, Valentina e Gaetano

20160303053126

 

VIDEO SERVIZIO CORRELATO: PADULA, DA TUTTO IL VALLO DI DIANO PER L’ULTIMO SALUTO A MICHELE, IL “RAGAZZO DEL SORRISO”– https://www.italia2tv.it/2016/03/03/padula-da-tutto-il-vallo-di-diano-per-lultimo-saluto-a-michele-il-ragazzo-del-sorriso/

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Michele ha detto:

    Le lacrime non hanno parentele, quando a lasciarci è .un giovane che come te, nelle parole degli amici, ha lasciato solo ricordi positivi, emozionarsi e commuoversi è la normalità. Voglio salutarti come tu hai insegnato a tutti. Con un sorriso ed un arrivederci. Avremo modo di conoscerci.

  1. 03/03/2016

    […] ARTICOLO CORRELATO: PADULA, LA LETTERA DEGLI AMICI A MICHELE SARLI: “NON TE NE SEI ANDATO, È SOLO UN SALUTO”- https://www.italia2tv.it/2016/03/03/padula-la-lettera-degli-amici-a-michele-sarli-non-te-ne-sei-andat… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *