Roma, l’Indirizzo Agrario dell’IIS Cicerone al Convegno “L’innovazione nell’Istruzione Agraria oggi: il futuro per le nuove generazioni”

L’indirizzo Agrario dell’Istituto d’Istruzione Superiore “M. T. Cicerone” di Sala Consilina, inserito nella rete Re.N.Is.A (Rete  Nazionale Istituti Agrari), ha partecipato questa mattina al Convegno “L’innovazione nell’Istruzione Agraria oggi: il futuro per le nuove generazioni”, tenutosi  presso la Sala della Comunicazione del M.I.U.R. , in viale Trastevere.

Tra i relatori anche il ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, e il sottosegretario di Stato, Gabriele Toccafondi, mentre in rappresentanza dell’Agrario di Sala Consilina erano presenti la dirigente scolastica, prof.ssa  Maria Luisa Buono, i docenti Lidia Capobianco e Paolo Giglio, l’assistente tecnico Roberto Labanca.

Il Convegno è stato promosso dal M.I.U.R.  per favorire il confronto e la collaborazione tra gli istituti agrari di tutt’Italia e per presentare le nuove frontiere dell’istruzione agraria, il cui futuro appare in espansione per importanti novità del settore.

Al termine della mattinata gli istituti hanno presentato le loro eccellenze agro-alimentari. E’ stata, dunque, l’occasione  per far conoscere il proprio fiore all’occhiello dell’Agrario di Sala Consilina, ovvero l’olio extravergine d’oliva, prodotto nell’uliveto didattico d’istituto, eccellente per le proprietà organolettiche e per il tasso d’acidità prossimo allo zero. Il prodotto è stato esposto e offerto in degustazione nel salone dei Ministri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *