Un’ironica foto di Daniele Pugliese (“Casa Surace”) diventa virale sul web. Boom di visualizzazioni

Un esempio di creatività e successo (anche) imprenditoriale: stiamo parlando di “Casa Surace”, la società di produzione video che ha ottenuto un successo crescente grazie alla produzione e alla realizzazione di video ironici e spiritosi, diventati virali sulla rete grazie ad un numero sempre crescente di visualizzazioni e al rilancio su alcuni importanti siti d’informazione come l’Huffington Post Italia diretto da Lucia Annunziata.
Il collettivo campano si è fatto notare in questi giorni per il grande numero di “like” e visualizzazioni ottenute sul social Facebook di un’ironica foto che ritrae uno dei componenti, Daniele Pugliese di Sala Consilina, in una posa ironica con in mano un cornetto, all’interno presumibilmente di un autogrill, vicino ad un (si presume) inconsapevole frate intento a guardare gli scaffali ricolmi di merce della struttura e titolando il tutto “Cornetto e cappuccino”. Un’immagine vale più di mille parole, ed è quindi anche abbastanza inutile descrivere un’immagine che funziona immediatamente nella sua semplicità e creatività.
La foto è stata rilanciata, oltre che dal profilo di “Casa Surace”. anche da altri gruppi Facebook di varia estrazione e natura, facendo rapidamente il giro del web. Un’occasione anche per avvicinarsi al mondo ironico e caricaturale creato dai ragazzi del collettivo (che comprende anche, tra gli altri, l’attore originario di Sala Consilina Andrea Di Maria, attivo in teatro, Tv e cinema) e scoprire e riscoprire i video più famosi come “La Pasqua ai tempi dei social network”, “Il terrone fuorisede” e “Il maradoneta”.