Atena Lucana, segnalata discarica abusiva dall’Associazione Guardiani della Natura

Lunedì 7 di marzo presso la località Caravallo – Finocchiara nel Comune di Atena Lucana, i volontari dell’associazione G.D.N. (Guardiani della Natura) hanno trovato un sito di rifiuti abbandonati verosimilmente illecito e, precisamente nel vallone dei “Corsanesi”.

atena 1

Ne dà notizia il Responsabile Provinciale di Salerno dell’Associazione G.D.N. Daniele Ciro Planzo, che ha provveduto, nella stessa mattinata, ad effettuare un sopralluogo di verifica con segnalazione scritta inoltrata al Sindaco del Comune di Atena Lucana, per avviare opportuni accertamenti tesi a verificare se la discarica era stata costituita in violazione dell’art.256 del D.lgs. 3 aprile 2006 n.152.

atena 2

Successivamente, secondo quanto emerge da un secondo sopralluogo effettuato venerdì 11 marzo presso tale sito dallo stesso Responsabile Provinciale, risulta che il Comune di Atena Lucana si è attivato all’accertamento e bonifica di quanto segnalato.

atena 3

“Ovviamente –fa sapere Planzo- si attende comunicazione del Sindaco in merito alla classificazione e al sito dove sono stati trasportati e depositati i rifiuti ritrovati presso detta discarica”. Il Responsabile Provinciale di Salerno dei Guardiani della Natura precisa che si tratta di una Associazione di  volontariato onlus, con sede Provinciale in Atena Lucana. “Insieme a tutti i volontari e collaboratori del Vallodi Diano e Provincia –sottolinea Planzo- ci proponiamo agli Enti presenti sul territorio come ausilio e collaborazione volta a tutelare l’ambiente”. Per segnalare un illecito ambientale, possono inviare una email a : segnalazionegdn@libero.it. Per informazioni sull’Associazione: responsabileprovincialegdn.sa@gmail.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *