A Pertosa i piccoli alunni a scuola di sicurezza. L’iniziativa voluta dal Comune e dalla Protezione civile

L’Amministrazione Comunale di Pertosa ha promosso, nella giornata di oggi, un incontro dedicato al tema della sicurezza nelle scuole. Nel corso della mattinata, esperti della Protezione Civile hanno illustrato agli insegnanti e agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria le procedure da attuare in caso di emergenza. In particolare, gli studenti sono stati coinvolti in esercitazioni sulle pratiche di evacuazione, da tenersi in caso di incendio, di terremoto, di cedimento strutturale, di rilascio di sostanze tossiche, black out, fuga di gas, allagamento o alluvione, adottando le buone norme di comportamento per prevenire incidenti di semplice entità. Presenti all’iniziativa gli amministratori e il sindaco di Pertosa, Michele Caggiano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, Gaetano Gallinari, la Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione delle strutture scolastiche, Gerardina Forlenza.

“Attraverso questa giornata – hanno dichiarato gli amministratori del Comune di Pertosa – vogliamo aumentare il grado di consapevolezza delle norme di sicurezza negli edifici scolastici da parte degli alunni e del personale docente, offrendo indicazioni precise sulla segnaletica di emergenza e sui percorsi di esodo”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Pertosa in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo di Polla e ha visto la partecipazione attiva della Protezione Civile di Pertosa, Teggiano, Polla e del GOPI (Gruppo Operativo Primo Intervento) di Caggiano.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *