Sala Consilina, l’amarezza di Mimmo: “I rifiuti di AssoBastoni rubati e abbandonati in giro”

“Si sono presi la briga di andare a prelevare i rifiuti del mio locale, conservati in garage in attesa dello smaltimento, e li hanno abbandonati in varie zone cittadine”.

mimmo giudice

A denunciare l’accaduto, non solo attraverso il Social Network Facebook ma anche presso la Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, è Mimmo Giudice, giovane titolare del locale “Asso Bastoni” di Sala Consilina. Il locale è stato inaugurato con successo nei giorni scorsi, ma mai Mimmo avrebbe immaginato che alle innumerevoli difficoltà che oggi un giovane deve affrontare per realizzare il suo sogno di aprire un’attività in proprio, relative a spese e burocrazia, si dovessero aggiungere anche problematiche causate da ignoti vandali, i cui danni procurati rischiano di avere conseguenze economiche e di immagine.

Cattura mimmazza

I fatti denunciati da Mimmo sono inquietanti, suscitano molte domande (chi ma anche perchè) e risalgono probabilmente alla notte di domenica scorsa. “Lunedì mattina –racconta- sono stato contattato dagli agenti della Polizia Municipale di Sala Consilina, che davanti all’ex Stazione di Silla (in territorio di Sala Consilina) avevano rinvenuto rifiuti (organici e non) riconducibili al mio locale”. Facile immaginare la sorpresa e l’incredulità di Mimmo: “Non ci potevo credere, nemmeno quando mi sono recato sul posto a vedere di persona: qualcuno –ricostruisce- si era preso la briga di violare una proprietà privata (nella fattispecie un garage che non era chiuso a chiave) dove avevamo raccolto le buste dell’immondizia, logicamente selezionate per tipologia, per smaltirle nei giorni prestabiliti. Poi le hanno abbandonate, presso la Stazione di Silla e non solo”. Infatti altre buste di rifiuti riconducibili al locale di Mimmo sono state rinvenute in diverse zone cittadine. “Le hanno abbandonate in vari posti del paese, certamente per creare danno. Allo scopo di infangare la nostra immagine e farci beccare una multa, o ancor peggio una denuncia”. Una bravata o forse peggio che ora costerà una immancabile multa al giovane titolare di “Asso Bastoni”, perché nonostante le spiegazioni e la comprensione, gli Agenti della Polizia Municipale dovranno comunque procedere d’ufficio. E Mimmo dovrà ricorrere ad un avvocato per difendere il proprio buon nome da chi vuole infangarlo. Paradossalmente è proprio la presenza all’interno delle buste di rifiuti rinvenute di oggetti brandizzati con il marchio “Asso Bastoni” a scagionare Mimmo: “Dovrei essere proprio uno stupido –conferma- per liberarmi in giro per la città dei nostri rifiuti, con ben in evidenza tovaglie e altri oggetti recanti il nome e l’indirizzo del mio locale”. Un caso inquietante, che però non è l’unico avvenuto a Sala Consilina: episodi simili sono stati già segnalati da altri esercizi commerciali, i cui rifiuti sono stati prima prelevati da ignoti e poi rinvenuti addirittura in altri comuni, costando multe salate. Ora Mimmo, dopo la denuncia preventiva effettuata presso i Carabinieri, sarà costretto ad installare un sistema di video sorveglianza per “proteggere” i suoi rifiuti.

mimmo giudice 2

Sono amareggiato –confessa- perché mai avrei immaginato che qualcuno volesse danneggiare le persone che pensano solo a lavorare. Purtroppo sono dovuto correre ai ripari, e da ora in poi avrò più sistemi di sicurezza io nella mia pizzeria di una banca. Ma io credo ed ho sempre creduto nel nostro territorio –conclude Mimmo-  e pochi soggetti che pensano solo a distruggere non riusciranno a fermare chi, come me, vuole fare bene il proprio lavoro e soprattutto vuole farlo onestamente!”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pasquale ha detto:

    Mica mi meraviglia : il giorno dopo che avevo preso il cavallo mi arrivò un richiamo perché il cavallo sporcava quando camminava in strada ( avevano camminato 1sola volta ).. Questo dopo anni di fatiche e lavori per avere il primo cavallo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *