Il “Meeting del Mare” lascia Marina di Camerota. Don Gianni “E’ un grande dolore”

meetingIl “Meeting del Mare”, lo storico evento estivo di Marina di Camerota diretto da don Gianni Citro lascia la località meta ogni anno di miglia di giovani. Il sacerdote spiega il perché in una lettera nella quale non risparmia critiche al Comune di Marina di Camerota in particolare “per le inadempienze ai danni della procedura di finanziamento europeo destinato all’evento”.

Questa la lettera scritta da don Gianni Citro sulla pagina ufficiale della manifestazione

“Cari amici del Meeting del Mare, quest’anno lo storico appuntamento di arte cultura e musica che ci ha fatti sempre incontrare sulla spiaggia di Marina di Camerota, è costretto ad emigrare. Le gravi inadempienze del Comune di Camerota ai danni della procedura di finanziamento europeo destinato all’evento non lascia via di scampo. A nulla sono valsi i continui e pressanti solleciti rivolti ad amministratori e funzionari.
Un evento della portata del Meeting necessita di una struttura amministrativa seria, solida ed efficiente.  Immaginare di realizzare la XX edizione dell’evento a Camerota è da incubo e sarebbe un suicidio per il Meeting stesso.  È un grande dolore dare questa notizia ed è stato difficilissimo arrivarci. Ma inevitabile. A breve comunicheremo le nuove location. Ogni profugo, sebbene accolto con amore, sogna di poter tornare in patria e di poter vivere tempi di pace.
Con grande affetto, don Gianni”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *