Crisi d’imprese: commercialisti e professionisti a confronto nella sede della Bcc Monte Pruno

Si è tenuto questo pomeriggio nella sede della Monte Pruno di Roscigno un incontro sulle crisi di imprese nel territorio e non solo voluto fortemente oltre che dall’istituto di credito anche dall’associazione dottori commercialisti del Vallo di Diano e del Cilento.

Il percorso formativo è stato centrato sul tema “Tutti gli aspetti della crisi di impresa” e nasce dalla volontà di approfondire le conoscenze su un argomento di notevole interesse.

Banca Monte Pruno: percorso formativo sulla crisi d’impresa

Il progetto vede, oltre alla collaborazione della Banca Monte Pruno e del Circolo Banca Monte Pruno, la partecipazione organizzativa da parte dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento, dell’Associazione Imprese Italiane nel Mondo, dell’Associazione Forense Igino Cappelli e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro.

Dopo quello di oggi sono in programma altri due appuntamenti che vogliono fornire ai professionisti della gestione della crisi d’impresa specifici approfondimenti sugli strumenti indispensabili per realizzare una continuità aziendale dell’impresa, evitare la dispersione del know-how e della forza lavoro e mantenere il più possibile elevato il valore dell’impresa in crisi.

Oggi si è discusso della crisi dell’impresa e dei processi di risanamento. Dopo gli interventi di Cono Federico e Aldo è stata Maria Consiglia Viglione, Presidente dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento a iniziare i lavori.

A seguire, introdotti dalla giornalista Simona D’Alessia, son intervenuto  Antonio Bianchi, Antonio Pandolfo, Responsabile Coordinatore delle Aree Territoriali della Banca Monte Pruno, Francesco De Rosa, dottore commercialista, e Giuseppe Funicelli, Presidente dell’Associazione Imprese Italiane nel Mondo.

Le altre giornate sono previste venerdì 8 aprile 2016, con il tema “PMI in crisi: variabile fiscale”, e venerdì 15 aprile 2016, con il tema “Concordato Preventivo – Accordi di ristrutturazione del debito”.

Gli incontri sono accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro, ai fini della Formazione Professionale Continua, per nr. 4 crediti per ciascuna giornata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#