Sala Consilina, nei volantini del Gruppo Positivo i 15 “Pesci d’Aprile” dell’Amministrazione

Amaro Pesce d’Aprile per l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina da parte del Gruppo Positivo “SI” Cambia. Un Pesce d’Aprile lungo diverse centinaia di metri, quanti sono i lampioni della pubblica illuminazione delle vie Mezzacapo e Matteotti, sui quali con un lavoro capillare e certosino nel corso della notte sono stati affissi decine e decine di volantini, “ecologici” ma al vetriolo. Gli stessi volantini sono stati affissi anche in altre zone cittadine, a partire da Trinità.

2 5

Lo scorso anno il Gruppo Positivo  SI Cambia aveva spiazzato tutti, giornalisti compresi, con un “Pesce d’Aprile” originale a dir poco: un “comunicato stampa” totalmente inventato, nel quale si annunciava la fuoriuscita dal Gruppo di Tonino Santarsiere, che era stato il candidato a sindaco alle elezioni amministrative. La “goliardata” aveva suscitato reazioni non tutte “Positive” , che a distanza di un anno fanno da spunto ad un nuovo “Pesce d’Aprile” del Gruppo Positivo (FAI CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE).

pesce d'aprile volantino positivo def 1

Questa volta però, ad essere presa di mira dal Gruppo salese è l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina guidata dal sindaco Francesco Cavallone“L’anno scorso -si legge sui volantini del Gruppo Positivo, affissi perfino davanti al Municipio- in molti si sono incazzati per il nostro Pesce d’Aprile. Quando si incazzeranno tutti per i continui Pesci d’Aprile che l’Amministrazione salese propone ai cittadini?”. Segue una lunga lista di esempi considerati i “Pesci d’Aprile” della Maggioranza dal Gruppo Positivo: a partire dal progetto “Circoliamo” alla “Sbarra dei giardinetti”, alla vicenda dell’Appartamento del Piano di Zona in Via Macchia Italiana. E poi ancora il Parcheggio Cravatta, il Mercato, la Mensa Scolastica, la Commissione Pari Opportunità, la Piazzetta Trinità, la Bolletta Tari, l’Ariedda, i 720 nuovi alloggi, lo Streaming dei Consigli Comunali, le Associazioni Sfrattate, il Taglio degli Alberi e l’ex Mattatoio. In tutto 15 voci che al fianco delle quali nei volantini si leggono brevi e ironici commenti.

4 3

Insomma il 1° Aprile del Gruppo Positivo SI Cambia è all’insegna della forte polemica politica, e non a caso il volantino include una frase di Mark Twain: “1° Aprile: ecco il giorno in cui ci viene ricordato quello che siamo negli altri 364”. I volantini sono stati “incollati” su decine e decine di pali della luce, ma in evidenza viene riportato a chiare lettere la loro natura ecologica: “Non è PoSItivo imbrattare il paese” si legge in conclusione, ed il Gruppo Positivo assicura che entro 48 ore dalla loro affissione gli stessi volantini saranno rimossi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *