Trinità di Sala Consilina, con il sole torna alla ribalta il degrado dei giardinetti

Puntualmente alla fine della stagione invernale e con l’arrivo delle belle giornate torna a riproporsi il problema del cattivo stato di manutenzione dei giardinetti di Trinità.

1 GIARDINETTI TRINITA'

Sono diverse le segnalazioni giunte in redazione per le condizioni della villa situata nella popolosa frazione di Sala Consilina, dove sembrano ripetersi gli atavici problemi di sempre. E così i locali giardinetti, fiore all’occhiello della frazione della città capofila del Vallo di Diano, restano in un luogo poco accogliente se non pericoloso per i bambini, in particolare paradossalmente proprio in quelle zone dove sono posizionati scivoli ed altri giochi.

2 4

Per lo più –a differenza di quello che accadeva negli anni scorsi- si tratta di problematiche che non sembrano di difficile risoluzione: erba alta e vegetazione incolta, e rifiuti abbandonati un po’ ovunque. Insieme ovviamente a vetri di bottiglie rotte ed altri oggetti pericolosi per gli sventurati bambini che dovessero avventurarsi alla ricerca di un’altalena o di uno scivolo.

5 7

Insomma mancano manutenzione e pulizia, con grande disappunto delle delle famiglie che, provenienti anche da fuori Sala Consilina, si recano ai giardinetti in particolare nei fine settimana per concedere qualche momento di tranquillo svago ai propri bambini.

8 9

La situazione è migliore in quella parte dei giardini utilizzati nel periodo natalizio per la kermesse “Villaggio Incantato”  ideata dall’Associazione “I nostri Figli”: a differenza di altri eventi svoltisi in villa l’area utilizzata è stata ripulita e lasciata in ottime condizioni. E dunque ancora di più si nota la differenza con le altre aree invece prive di manutenzione.

10 11

Permane inoltre anche il problema della struttura presente nei giardini, da mesi in stato di abbandono e ridotta a discarica. Non si hanno al momento notizie sull’affidamento della struttura: difficile capire se resterà al vecchio gestore o passerà ad uno nuovo, come sembrava nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale. Quello che resta certo intanto è l’appello delle famiglie e dei bambini di Trinità a rendere al più presto di nuovo agibili i giardinetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *