Referendum del 17 aprile: sei giorni di info ad Atena Lucana con il comitato “Vallo a difendere”

Il Comitato “Vallo a difendere” – in previsione del prossimo appuntamento referendario del 17 aprile – organizzerà sei giornate di informazione e di manifestazione per portare a conoscenza dei cittadini le ragioni del “Sì”. Le attività delle “sei giornate del Vallo”, che saranno svolte nei pressi della rotatoria di Atena Lucana Scalo, un punto di snodo tra la Val D’Agri e il nostro territorio, inizieranno alle ore 9.30 di domenica 10 aprile e termineranno alla mezzanotte di venerdì 15 aprile.

I membri del comitato organizzatore ritengono che la difesa dell’ambiente e del territorio non debba conoscere divisioni politiche e che “il voto del 17 Aprile rappresenti una buona occasione per fare fronte comune contro il rischio di trivellazioni nel Vallo di Diano, facilmente prevedibili dopo l’approvazione della legge denominata sblocca Italia”.

Durante le sei giornate del Vallo si distribuirà materiale informativo, si interloquirà in modo diretto con i cittadini, si inviteranno artisti, tecnici e i cittadini stessi a esprimersi, ciascuno secondo la propria sensibilità, per dare un contributo alla realizzazione della transizione dalla società del petrolio alla civiltà delle rinnovabili. Si manifesterà compatti, pertanto, tutti con le proprie idee e tutti con proprie iniziative. Saranno previste serate musicali e incontri.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *