Ladri a MS Giacomo, furto da 10mila euro al Tabacchino. Comunità indignata: “Vogliamo le ronde”

Furto da 10mila euro circa ai danni della rivendita di tabacchi e giornali di Monte San Giacomo. Il colpo è avvenuto questa notte intorno alle 3:30 circa, con i malviventi che si sono introdotti all’interno del tabacchino, sito all’ingresso del paese in Via Vincenzo Marone, da una stretta finestra posteriore per accedere alla quale hanno forzato una grata posta in un cortile dietro all’edificio (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI E LE INTERVISTE REALIZZATE QUESTA MATTINA).

FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine006 FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine007

I ladri hanno mostrato arroganza  e sangue freddo, perché hanno agito in una area densamente abitata, sulla quale affacciano i balconi dei residenti. Rotta la grata e forzata la finestra, si sono calati dentro il locale dal quale hanno asportato in particolare diversi cartoni di sigarette e denaro contenuto nella cassa, per un totale che da una prima stima dei titolari ammonterebbe a circa 10mila euro.

FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine002 FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine003

Il rumore causato dai malviventi ha svegliato alcuni dei residenti, che si sono affacciati al balcone ed hanno fatto appena in tempo a vedere i ladri che si davano alla fuga con un’auto di grossa cilindrata che era in attesa su via Vincenzo Marone. I testimoni riferiscono che i malviventi erano almeno in tre, e di nazionalità probabilmente Italiana.

FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine004 FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine005

D’altra parte la via d’accesso scelta per entrare nel tabacchino è impossibile da individuare senza una precisa conoscenza del posto e del locale. I ladri hanno studiato tutto alla perfezione, e scelto l’unico orario possibile per eseguire il colpo visto che il panificio a fianco del tabacchino inizia la sua attività poco dopo le 3:30 ogni mattina.

FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine008 FURTO TABACCHI MS GIACOMO.Immagine009

Sul posto, subito dopo l’allarme, si sono recati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, che hanno dato il via ai rilievi e alle indagini per individuare i responsabili. Grande l’amarezza questa mattina dei titolari della tabaccheria Nicola e Giovanna Rago, ma anche forte l’indignazione della comunità di Monte San Giacomo per quanto accaduto, con qualche cittadino che addirittura chiede a gran voce l’istituzione delle ronde notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *