Vandali ko: i Giardinetti di Trinità ripuliti dai volontari dell’Associazione “I Nostri Figli”

Un ciclone di energie positive spazza via i danni causati dai vandali ai giardinetti di Trinità (GUARDA IL NS VIDEO SERVIZIO CON IMMAGINI E INTERVISTE – FAI CLICK SULLE FOTO PER INGRANDIRE). Merito dei volontari dell’Associazione “I Nostri Figli” che per tutta la giornata di sabato, armati di pennelli, attrezzi e soprattutto di tanta buona volontà, hanno dato un significativo esempio di senso civico e di amore per i giovani, restituendo dignità alla villa violata nei giorni scorsi dai soliti ignoti.

5 2

Grandi e piccoli, genitori e figli si sono rimboccati le maniche fornendo un esempio concreto di attivismo sociale utile e produttivo. Dopo una giornata di lavoro sono sparite le scritte volgari che erano state apposte sulle mura perimetrali della struttura ed addirittura sul tetto, ma attenzione è stata riservata anche ai giochi per i bambini e al verde pubblico della villa.

3 4

Installati anche appositi cestini per i rifiuti in tutta l’area dei giardinetti. A parte i cestini messi a disposizione dal comune di Sala Consilina, vernici ed attrezzi sono stati comprati e pagati con una colletta dai volontari dell’Associazione i Nostri Figli: l’iniziativa si è quindi tradotta anche in un risparmio notevole per le casse comunali.

6 7

Quello di sabato è un esempio di come il bene comune può essere messo al primo posto, di come la collaborazione “trasversale” tra mondo del volontariato e amministratori comunali può travalicare ogni colore politico e pregiudizio.

8 1

Ma poiché riparare i danni costa tempo, denaro e fatica, mentre ai vandali per distruggere basta un attimo, i volontari e i fruitori dei giardinetti chiedono ora una maggiore vigilanza sulla villa di Trinità e sui beni pubblici, e l’installazione di apposite telecamere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *