La Banca Monte Pruno premia il merito dei giovani studenti

Si rinnova l’appuntamento promosso dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani, dedicato ai giovani studenti.

L’iniziativa mira alla valorizzazione di giovani studenti che hanno conseguito il diploma o la laurea durante il 2015.

La Banca Monte Pruno premia il merito dei giovani studenti

Il Bando, così come per le precedenti edizioni, è riservato a soci o figli di soci della Banca Monte Pruno.

Per l’ottava edizione sono state istituite:

  • n. 10 borse di studio del valore di 200,00 euro ciascuna per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che abbiano conseguito il diploma nel 2015;
  • n. 10 borse di studio del valore di 300,00 euro ciascuna per gli studenti universitari (laurea triennale o specialistica/magistrale), laureati nel corso del 2015; di queste dieci borse di studio per studenti universitari, tre sono riservate a laureati che abbiano discusso la Tesi di Laurea su argomenti inerenti le seguenti tematiche: cooperazione, microcredito, responsabilità sociale d’impresa, bilancio sociale, bene comune, realtà economiche, sociali e culturali presenti sul territorio di competenza della Banca.

La Banca Monte Pruno, pertanto, conferma la forte vicinanza verso i giovani, premiando con questo riconoscimento coloro che si sono distinti nel loro percorso di studio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire, presso una delle filiali della Banca Monte Pruno, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre il 16 maggio 2016.

La premiazione avverrà durante l’Assemblea Annuale dei Soci del Circolo Banca Monte Pruno.

E’ un appuntamento – ha dichiarato il Presidente della Banca Monte Pruno Anna Misciache ci ha consentito, nel corso delle precedenti edizioni, di premiare diversi giovani studenti, tutti con importanti qualità ed un ottimo percorso di studio. Il merito scolastico rappresenta una di quelle leve da alimentare con costanza, perché crea fiducia e speranza verso i giovani, i quali hanno il diritto di esser messi nelle condizioni di puntare in alto sia nella vita che nel lavoro”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *