San Gregorio Magno, “Il Quadrifoglio” chiede chiarezza in merito alla vertenza Ergon

foto simbolo quadrifoglio (1)Il gruppo consiliare de “Il Quadrifoglio” ha presentato un’interrogazione comunale in merito all’esposizione debitoria che il Comune di San Gregorio Magno ha nei confronti della Ergon Spa.

La Ergon, è la società con sede a Polla che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti nei Comuni a sud della Provincia di Salerno, offrendo il proprio servizio a circa 20 Paesi.

“La società – attualmente in liquidazione – vive da mesi una situazione di grande crisi economica, che si è riversata inevitabilmente sulla pelle degli operai, che da diverso tempo non percepiscono il regolare stipendio e che inoltre non hanno alcuna certezza per quanto concerne il proprio futuro lavorativo.

Così, sebbene il liquidatore abbia provveduto a presentare l’ingiunzione di pagamento nei confronti dei Comuni debitori e nonostante le numerose proteste degli operai della Ergon, la situazione è diventata sempre più difficile.

I consiglieri de “Il Quadrifoglio” quindi invitano l’amministrazione comunale ad inserire il tema all’ordine del giorno del prossimo consiglio, per poter discutere su questa delicata vicenda.

In dettaglio, si chiede all’amministrazione comunale di fare chiarezza su alcune questioni:

  • sull’ammontare complessivo del credito vantato dalla Ergon Spa;
  • sul numero di decreti ingiuntivi notificati al Comune dalla Ergon e le relative opposizioni;
  • su eventuali atti di pignoramento (anche come terzo pignorato);
  • sulle ragioni della mancata liquidazione dei crediti spettanti alla Ergon;
  • sulle soluzioni adottate o che saranno adottate per risolvere il problema;

Una vicenda, diventata insostenibile per gli operai, che da molti mesi chiedono gli stipendi arretrati senza alcuna risposta”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *