Sanza, inaugurato l’accogliente micronido a misura di “bimbo”

Un ambiente accogliente e a dimensione di “bimbo”, tanta gente e tanta allegria all’inaugurazione del micronido di Sanza. Ubicato nell’edificio delle scuole elementari, ospiterà i bimbi dai 3 ai 36 mesi.

foto1 foto2

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Francesco De Mieri, del vice Antonio Forte, dell’assessore alle politiche sociali Enza D’Onofrio, dell’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Antonucci, del responsabile del Piano Sociale di Zona Antonio Domenico Florio, del neo presidente della Conferenza dei sindaci Francesco Cavallone, della vice preside dell’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo e del Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

foto3 foto4

A benedire la nuova struttura, il parroco di Sanza don Giuseppe Spinelli. Il progetto, denominato “Yo Creo”, è stato ideato in collaborazione con il Piano Di Zona. “Unire il territorio, riportare la giusta dimensione a un comprensorio che per anni ha vissuto nell’oscurità”, questo il comune denominatore degli intervenuti.” La cerimonia si è conclusa con un lungo applauso.

foto5

“Ancora un traguardo raggiunto – ha sottolienato commossa l’assessore D’Onofrio –  da chi si sta prodigando affinchè Sanza possa usufruire di quei servizi di primaria importanza per una comunità. L’inaugurazione del Micronido è l’esempio lampante di un impegno costante volto al bene dei cittadini” (FONTE: SITO ISTITUZIONALE COMUNE DI SANZA)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *