Cosa succede nel Movimento 5 stelle del Vallo di Diano? C’è una spaccatura in atto

Cinque stelle? Nel Vallo di Diano si corre il rischio di dover parlare di due stelle e mezzo. Potrebbe essere questo il risultato di una vera e propria spaccatura che si sta registrando nel movimento dei grillini all’interno del comprensorio. Una divisione che pur se non espressa in dichiarazioni aperte tra i vari contendenti è evidente nello stato delle cose. Da una parte Antonio Gallo e il suo gruppo, dall’altro Giuseppe di Giuseppe e i suoi. I nomi dei due “leader” rappresentano i due attivisti che più sono in evidenza.

Una divisione netta che si evince oltre che dalle solite voci ben informate, presenti anche all’interno del Movimento, ma anche da iniziative spesso o meglio negli ultimi tempi sempre, separate e anche dall’accoglienza dei vari consiglieri regionali negli ultimi tempi. Le assenze pesano più delle presenze in alcuni casi e il non vedere parte del Movimento cinque stelle del Vallo di Diano all’arrivo dei consiglieri Cammarano e Viglione è il dato certo su una situazione di rottura. L’assenza di Gallo e la presenza del gruppo vicino a Di Giuseppe non fa che evidenziare questa situazione. Non solo. La divisione in due del Movimento cinque stelle va a influenzare anche i vari movimenti paese per paese, con gli attivisti divisi anche all’interno del movimento dello stesso paese.

Quali siano le origini di questa spaccatura è difficile dirlo. Non c’è stata condivisione in alcuni metodi e su alcune dichiarazioni, appare certo. Il presenzialismo di alcuni esponenti o il presunto presenzialismo potrebbe aver contribuito a creare il dissapore tra le parti in causa. Insomma una situazione tutt’altro che stellare sulla quale sembra difficile possa trovare una soluzione in poco tempo.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. paolo lupo ha detto:

    Che stronzate, il M5* non è il partito dei capi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *