Cinque milioni di utile netto: l’ennesimo record della Bcc Monte Pruno. Albanese: “Un anno da sogno”

Il primo maggio verrà celebrato il “Monte Pruno day”. È il giorno nel quale vengono festeggiati e condivisi i risultati economici conseguiti nel corso dell’anno dalla Banca Monte Pruno.

Si avvicina il Monte Pruno Day

Il Monte Pruno Day, anche quest’anno, partirà dal luogo storico per eccellenza della Banca Monte Pruno, la sede di Roscigno dove, presso la Sala Assemblea, si terrà, dalle ore 10, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Banca, nella quale, tra l’altro, verrà portato in approvazione il Bilancio d’esercizio 2015, che contiene il miglior risultato economico della storia della Banca: un utile netto superiore ai 5 milioni di euro.

Il bilancio si arricchisce di altri valori degni di nota, che confermano la capacità della Banca Monte Pruno di creare valore e ricchezza. I depositi della clientela, infatti, nel corso del 2015, hanno registrato una crescita superiore ai 56 milioni di euro (+16,1%), con un valore, in termini assoluti, che raggiunge i 404 milioni di euro. Iprestiti erogati alla clientela, invece, raggiungono i 241,5 milioni di euro, con un trend in crescita di ben 18,5 milioni di euro (+8,3%). Il sostegno all’economia del territorio, quindi, diventa tangibile e reale anche grazie alla consistenza di tale valore. Una presenza, però, che si sposa perfettamente con una soddisfacente qualità del credito erogato; infatti, il rapporto tra le sofferenze nette e gli impieghi si attesta al 2,3%, dato nettamente al di sotto delle medie di sistema.

Grazie all’impatto dell’utile più alto della storia della Banca, la stessa prosegue nel suo percorso che mira all’incremento della solidità aziendale. Il patrimonio, infatti, supera i 39 milioni di euro.

Dati che riassumo al meglio l’andamento della Banca Monte Pruno che, negli anni, si è dimostrata tra le migliori realtà non solo a livello regionale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *