Silla di Sassano, partecipazione e gradimento in Villa per “La Scienza in Piazza”

Missione compiuta per “La Scienza in Piazza”, l’inedita kermesse ideata dall’Associazione CerVallo e realizzata grazie al contributo della BCC di Sassano, ed in collaborazione con gli Istituti Superiori di tutto il Vallo di Diano, con il Comune di Sassano, la Pro Loco di Sassano e la Comunità Montana Vallo di Diano (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE INTERVISTE).

1 2

Per due giorni la Villa Comunale “Paolo Borsellino” di Silla di Sassano sì è trasformata in un laboratorio all’aperto caratterizzato da energie positive, fervore di idee, partecipazione attiva, notevole impegno e grande entusiasmo.

6 7

I giovani scienziati in erba hanno esposto i  propri lavori al pubblico, fornendo delucidazioni sui processi fisici e chimici alla base e invitando il pubblico a provare e sperimentare. Diversi gli eventi che si sono alternati sabato e domenica, da “La Fisica in Cucina”, alle osservazioni astronomiche a cura del responsabile dell’ osservatorio astronomico dell’università di Siena, alle “Olimpiadi della Mente”.

12 13

Per quanto riguarda la simpatica gara tra gli studenti valdianesi, sul podio più alto sono saliti per Matematica Vittorio De Lauso, del Liceo Scientifico Pisacane di Padula, e per Fisica Gianluigi Lopardo, dell’ITIS Gatta di Sala Consilina.

vincitori olimpiadi matematica e fisica

Per due giorni sono proseguitele esposizioni degli esperimenti dei ragazzi, che sono rimasti a disposizione del pubblico. A conclusione della kermesse un convegno sull’importanza della divulgazione scientifica e la premiazione dei vincitori delle olimpiadi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *